Menu

La posa del parquet: la Spina di pesce e la Spina Ungherese “Noblesse”

L'eleganza delle spine: la spina di pesce e la spina ungherese Noblesse.

I pavimenti in legno sono utilizzati per abbellire l’interno degli edifici da secoli e molte sono le soluzioni che permettono di renderli sempre più affascinanti, tra cui le varie geometrie di posa che nascono dall’accostamento dei listelli che compongono il parquet.

Tra le varie geometrie di posa, le più famose sono sicuramente la Spina di pesce Italiana (detta anche spina destra e sinistra) e la? Spina Ungherese, che possono essere ulteriormente arricchite con fascia e bindello a completamento perimetrale del parquet, o con l’utilizzo di specie legnose e tonalità diverse.

La posa a Spina di Pesce e la posa a Spina Ungherese Noblesse?richiedono lavorazioni di grande?precisione e qualità per poter ottenere l’effetto ricercato ed elegante che le caratterizza. Si tratta, quindi, di prodotti che arricchiscono di pregio la nostra produzione.

 

La posa a Spina di pesce è composta da elementi di forma rettangolare di uguali dimensioni che vengono?disposti in file parallele a 90° tra di loro, in modo che la testa di uno combaci con il fianco dell’altro. Una volta posato, il parquet richiama figurativamente la spina centrale del pesce, prendendone quindi il nome.

La posa a Spina Ungherese, invece, ha i lati corti tagliati con inclinazione da 45° a 60°. Questa geometria di posa si può avere su qualsiasi prodotto Garbelotto e Linea Master Floor. Il materiale, bisellato e con incastro maschio e femmina sui 4 lati è fornito già predisposto per la posa a spina. La linea “Noblesse?” è stata pensata per chi, vivendo nel presente, non vuole dimenticare l’eleganza del passato.

Il fascino del cuoio

Il bianco candido delle pareti e degli arredi incontra i colori decisi del parquet e del divano, per dare vita ad un ambiente ad alto tasso di design. Per il pavimento è stato scelto un prefinito in legno di rovere della linea ListoFloor, modello Gold spazzolato in scelta unica e bisellato sui 4 lati. La colorazione è un caldo anticato effetto cuoio con posa a spina destra sinistra.

Parquet: bellezza in ogni senso

Il salone di acconciatura Rosso Pomodoro a Padova è stato realizzato in Teak prelevigato verniciato effetto cera posato a spina ungherese Noblesse.

Atmosfere da Dolce Vita

Hotel Marriot Roma in via Veneto, suite pavimentata con rovere spazzolato naturale posato a spina destra sinistra.

Parquet a 7 stelle

L'Hotel Townhouse by Seven Star in Piazza Duomo a Milano è uno degli hotel più lussuosi al mondo in cui ogni suite è stata arredata con uno stile diverso da grandi architetti. Questa suite è pavimentata con Listo Floor classic in rovere spazzolato anticato e verniciato effetto cera, posato a spina destra e sinistra.

Spina Noblesse: eleganza assicurata!

Quella della famiglia D'Amico è una storia di uomini e di mare. La sede della Fratelli D'Amico Armatori a Roma si distingue per gli ambienti eleganti e ricercati. Per pavimentarla è stato scelto un parquet di rovere in scelta unica, spazzolato e verniciato effetto cera, e posato con spina Noblesse, per rendere ancora più raffinata ogni singola stanza.

强奸乱伦电影